lunedì 29 settembre 2014

Anello "DIAMANTINO"


Possiamo essere uguali esteticamente, nelle idee, nelle passioni, ma la nostra anima sarà sempre unica e diversa da tutti. Due gioielli, stessa tecnica stesso pensiero, ma fusi e portati a fine da un materiale completamente diverso tra loro..ARGENTO e BRONZO.

La mia passione per gli anelli continua. Oggi vi presento un anello che ho realizzato molto tempo fa. Mi piace realizzare cose molto particolari, ricercate e nuove. Questo piccolo diamantino fa parte delle mie realizzazioni leggere e fine ma sempre uniche. Delle volte mi soffermo molto su una creazione per far uscire la sua magia, ma altre volte secondo me, basta veramente poco ed ecco che la sua magia arriva. 

Il mio "DIAMANTINO" in cera:

Mi piace realizzare questi anelli semplici ma per me sempre speciali. Quando ho creato in cera questo anello ho deciso di realizzarne un altro uguale (anche se essendo realizzati in cera singolarmente proprio uguale non sarà mai) per poi fonderlo uno in ARGENTO 925 l'altro in BRONZO.

Una volta fusi i gioielli come già vi ho detto questi vanno burattati, rifiniti e lucidati. Anche qui ho voluto cambiare e non burattarli ma limare solo i raggi senza lucidarli per avere un effetto per l'argento più intenso e, a me è piaciuto molto. Che ne dite?


Da indossare insieme o separatamente. A me piacciono insieme e diciamo li ho creati anche con questa idea, perchè mi piace l'accostamento tra loro. Due gioielli unici, uguali ma di un materiale completamente diverso.


Buon inizio settimana..
..a presto..

Disponibili su: #ARTESANUM# 

2 commenti:

  1. Ogni volta che vedo una tua creazione ho la sensazione di vedere qualcosa che viene direttamente dall'anima. Perchè credo che la nostra anima sia così: fluida, lieve, imperfetta.

    RispondiElimina
  2. :) Sono senza parole...Questo mi riempie davvero il cuore.. Sono contentissima per tutto questo che mi hai scritto perchè è davvero quello che sento in me e, sentire che questo arrivi mi rende feliccissima!!!!:) GRAZIE!!

    RispondiElimina