giovedì 27 novembre 2014

Orecchini "RICCIOLI DI NATALE"

Carissime..ci siamo..:)
Manca un giorno ed ecco il fine settimana arrivare, e per noi del Team **The Creative Factory**, sarà pieno di lavoro e progetti Natalizi che stiamo realizzando per tutti voi.. Potete andare a trovare Alex del blog C'è crisi C'è crisi che giorno per giorno annuncia una di noi con un proprio progetto...non vi resta di andarla a trovare!!:)
Quindi potete capire che la mia ispirazione è tutta natalizia e proprio per questo oggi vi presento i miei "RICCIOLI DI NATALE"
In questi giorni il Natale è sempre nella mia mente perchè si sa, per i tanti regali e sorprese natalizie bisogna partire molto prima del grande giorno. Se avete letto un po di me, saprete benissimo che ogni mia creazione arriva dalle mie sensazioni..quindi pensando appunto al natale viene davvero facile sognare, immaginare e viaggiare con la mente. Inizio a pensare alla neve, ai bimbi che scrivono le loro letterine per Babbo Natale, alle decorazioni e tantissimo altro...con il Natale le ispirazioni non finiscono mai.
Tutto creato sempre in cera e fuso in Argento925 usando il filo di cera tipo mezzo tondo. Ho girato il filo di cera attorno un tubicino, e poi una volta tolto, ho lavorato la cera tirandola sempre di più verso il basso così da creare questo effetto spirale. Le palline le ho create a parte e unite successivamente.
Questi sono i miei primi progetti Natalizi..spero vi piaccia..:)
..a presto con tantissime altre ispirazioni..
Sono anche su **FACEBOOK**

2 commenti:

  1. Bellissimi! Ricordano proprio le ghirlande luccicanti che si attorcigliano sull'albero di Natale, o i riccioli dei nastri per chiudere i pacchetti! Io non ho ancora capito bene come funzioni questa tecnica, ma i risultati sono sempre splendidi!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela...grazie per tutto!!!...Mi dispiace che non hai capito come funziona perché questo mi fa capire che forse non lo spiego bene..la prossima volta dedico un post solo a questa spiegazione..:)..In poche parole Emanuela ti posso riassumere il tutto dicendoti: per la creazione come faccio io di gioielli si comprano cere e attrezzature (tra i miei link trovi i fornitori) poi inizi a creare con la lastra o fili di cera il tuo oggetto, non ci sono regole o tecniche perché la creazione viene dal tuo pensiero. Quando é finito va portato in fonderia (anche qui mei miei link trovi dove sono) e decidi di farlo fondere come vuoi tu..oro,argento,ottone ecc.. Questo veramente in poche parole..Ti é più chiaro ora?.:)..ma giuro che farò al più presto un post.. Grazie ancora..

    RispondiElimina